Fantacampioni, i consigli per la 5^ di Serie A

Fantacalcio-600x400-600x400

Portieri – Dire Pepe Reina è troppo facile. Il Sassuolo è stato annichilito dall’Inter domenica e non sarà certo al San Paolo dove cercherà i punti salvezza. Il Genoa è apparso in difficoltà Sabato e l’Udinese ha bisogno di vincere: Kelava è più di un’idea. Padelli e Mirante potrebbero essere le sorprese contro Verona e Atalanta.

SI: Reina, Kelava, Padelli, Mirante

Difensori – Il Catania troverà una Lazio decimata e “spuntata”: occhio al colpo esterno e ai colpi di testa di Legrottaglie; stesso discorso vale per Antonsson che contro una difesa del Milan che soffre particolarmente le palle alte potrebbe inserirsi. La Samp ha reagito alla grande col Cagliari ma non crediamo che Regini possa contenere Maicon. Gobbi e Danilo faranno bene, Lichsteiner ha riposato e contro il Chievo potrebbe fare bene.

SI: Legrottaglie, Danilo, Maicon, Gobbi, Antonsson, Lichsteiner

Centrocampisti – L’abbiamo già consigliato una volta, insistiamo: Mertens è uno che segna, schieratelo. El Kaddouri ha dimostrato di avere talento anche sulle palle inattive, può essere la sorpresa di giornata? A proposito di palle inattive, non lasciate fuori Diamanti contro il Milan! Nainggolan e Guarin sono due centrocampisti col vizietto del gol, magari con un destro da fuori…li proviamo? Marchisio al rientro va schierato.

SI: Mertens, El Kaddouri, Diamanti, Nainggolan, Guarin, Marchisio

Attaccanti – Higuain contro il Sassuolo ve lo devo dire? Mettete anche Pandev se lo avete in rosa….e perchè no, anche Duvan Zapata! Amauri contro l’Atalanta ha l’occasione per sbloccarsi, Ibarbo potrebbe fare male con la sua velocità alla difesa del Livorno. Ljajic contro Delio Rossi farà la partita della vita statene certi, Muriel tornerà a regalare bonus. Oh, torna Berardi nel Sassuolo dopo 4 turni, forse oggi non conviene schierarlo…ma occhio!

SI: Higuain, Pandev, Zapata, Amauri, Ibarbo, Ljajic, Muriel

Icampionidellosport