Fantacampioni, i consigli per la 3^ di Serie A!

Fantacalcio-600x400-600x400

Portieri – Napoli, Lazio e Fiorentina sembrano essere le big di giornata ad avere il turno più semplice. Reina potrebbe essere una scelta azzeccata in porta. La Lazio di Petkovic è sempre stata squadra solida e contro un Chievo molto poco prolifico in trasferta potrebbe non subire gol. Quindi Marchetti è una scelta corretta.

La Fiorentina di Montella è probabilmente la squadra che gioca meglio in Serie A, ma la difesa è un colabrodo e con un Neto così in difficoltà pensiamo che la velocità di Sau e la forza di Pinilla potrebbero metterla in difficoltà.

Quindi Marchetti e Reina sembrano essere sicuri, per chi vuole rischiare si può puntare su Andujar in trasferta contro il Livorno o Rafael in casa contro il Sassuolo.

SI: Marchetti, Reina, Andujar, Rafael

Difensori – Nel big match di San Siro Jonathan e Nagatomo, in grande spolvero in queste prime giornate, avranno di fronte avversari ostici come Lichsteiner e Asamoah: meglio puntare sullo svizzero, reduce da una doppietta in nazionale. Armero giocherà al posto di Zuniga e potrebbe essere saggio schierarlo, così come pare saggio schierare D’Ambrosio che potrebbe approfittare dell’emergenza fascia destra in casa Milan.

Nella Lazio rientra Biava e tornerà a dare solidità a un reparto che ha fatto acqua nelle ultime due domeniche. Nel Catania Monzon ha iniziato malissimo ma chissà che contro il Livorno non possa riprendersi: occhio perchè questo in carriera ha sempre segnato.

Gabriel Silva in casa va schierato sempre, Terranova per chi lo ha acquistato va schierato in partite come quelle contro il Verona, è rigorista e ottimo colpitore di testa.

SI: Lichsteiner, Armero, D’Ambrosio, Biava, Monzon, Gabriel Silva, Terranova

Centrocampisti – Nonostante una prestazione straordinaria in Nazionale, Buffon ha dimostrato di subire parecchio i tiri da lontano negli ultimi tempi. L’Inter ha uno straordinario tiratore come Guarin che ancora non è andato a segno: rischiamolo.

Mertens potrebbe prendere il posto di Callejon o Hamsik contro l’Atalanta e occhio perchè è un ala molto avvezza al gol. Se nel vostro fantacalcio è attaccante non importa, schieratelo uguale se gioca.

Candreva è in forma strepitosa e non può essere lasciato fuori, così come Kaka che ha dimostrato di gradire particolarmente gli “esordi” in carriera.

Se avete preso Martinho o Jankovic questa è la partita giusta per schierarli, contro la pessima difesa del Sassuolo potrebbero regalare bonus!

Occhio a Lodi nel derby di Genova, partita tesa che potrebbe essere risolta da un calcio piazzato; e a Parolo lunedì sera, ha l’inserimento facile e la Roma non ha ancora preso gol.

SI: Guarin, Mertens, Candreva, Kakà, Martinho, Jankovic, Lodi, Parolo

Attaccanti – Troppo facile dire Higuain e Gomez: entrambi hanno già segnato ma non davanti al pubblico di casa, contro Atalanta e Cagliari potrebbero avere ottime possibilità di sbloccarsi.

Per coerenza, se Neto non va schierato, allora Sau potrebbe essere una buona mossa: la difesa viola soffre tremendamente i giocatori veloci e le ripartenze, armi nella faretra del piccolo folletto sardo.

Quagliarella se gioca contro l’Inter spesso segna, potreste aspettare le formazioni ufficiali e semmai schierarlo!

Nella altre partite Muriel ha una media-gol impressionante e contro un Bologna non esaltante dovrebbe regalare bonus sicuramente.

Lunedì sera per molti le partite saranno in bilico: allora conviene puntare su Totti, non ha ancora segnato e a Parma ha colpito spesso…

SI: Higuain, Gomez, Sau, Quagliarella, Muriel, Totti

Icampionidellosport