Nba, Derrick Rose: “Sono pronto”

Il play di Chicago ha dichiarato di essere pronto per tornare a guidare i Bulls

Derrick-Rose-Return-2012-1680x1050-Wallpaper-BasketWallpapers.com-

Derrick Rose non vede l’ora di tornare in campo dopo un anno e mezzo di stop, così come i tifosi di Chicago non vedono l’ora di poter ammirare nuovamente all’opera il loro numero 1.

Il playmaker dei Bulls scalpita e ha finalmente superato il grave infortunio al ginocchio (rottura legamento crociato anteriore)  riportato nei playoff 2011-2012 contro Philadelphia. Rose ha saltato l’intera annata 2012-2013. ”E’ stata dura, una delle esperienze piu’ difficili della mia vita. Dopo un infortunio del genere, ci sono tappe precise da rispettare. Io non sono una persona egoista, ma dopo un infortunio del genere sono dovuto diventare egoista: ho dovuto pensare alla mia salute”, ha dichiarato il play a Bulls TV.

”Ogni giorno in allenamento ho spinto di piu’ per tornare il piu’ presto possibile, ma non e’ successo. I miei compagni vedevano quanto lavorassi sodo, la squadra ha fatto cose eccellenti, sembrava stesse lottando per me”, aggiunge. Chicago si e’ fermata nelle semifinali di Conference. Nella prossima stagione ripartira’ con Rose in campo: ”C’e’ un solo obiettivo per il prossimo anno, vincere il titolo”

Tutti aspettano Rose. Tutti i tifosi di Chicago, tutti gli appassionati NBA. Perchè in questo anno e mezzo la lega è stata orfana di un giocatore che sa regalare spettacolo e garantire numeri che valgono da soli il prezzo del biglietto.

 

http://www.youtube.com/watch?v=FVZReZYHqwM ( il video dell’infortunio di Rose)

Icampionidellosport