Europei Tuffi , medaglia d’argento per Tania Cagnotto

La stella azzurra è seconda nella prova del trampolino 3 metri all’Europeo, davanti a lei a sorpresa la tedesca Tina Punzel.

 

cagnotto

 

 

Proseguono alla grande gli Europei di tuffi di Rostock, in Germania, per Tania Cagnotto. La stella azzurra, dopo l’oro conquistato nella giornata di venerdì dal trampolino un metro, ha sfiorato il bis nella gara del trampolino tre metri, giungendo seconda dietro alla tedesca Tina Punzel, che porta a casa l’oro con il punteggio finale di 336.70. Soltanto 4.85 punti in più dell’italiana, così argento davanti alla russa Nadezhda Bazhina. La tuffatrice tedesca è stata la sorpresa della competizione, considerando che compirà 18 anni il prossimo primo agosto.

Con questa medaglia d’argento la Cagnotto eguaglia le diciotto medaglie europee del record assoluto del russo Dmitri Sautin (12 ori, 4 argenti, 2 bronzi continentali per il due volte campione olimpico).

Beffata l’altra azzurra Maria Marconi, terza per larghi tratti della gara e poi quarta per colpa di un ultimo tuffo piuttosto maldestro che le è costato una medaglia di bronzo.