Fox Sports arriva su Sky

E’ ufficiale, Fox Sports arriverà in Italia dal prossimo agosto. Trasmetterà su Sky i match di Premier League, FA Cup, Liga e Ligue 1. Rimangono su Sky Sport, Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e Bundesliga

fox-sport.jpg

Dopo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport è arrivata l’ufficialità. Fox Sport, emittente transnazionale del tycoon australiano Rupert Murdoch, arriva in Italia dal prossimo agosto e farà parte dell’offerta di Sky Sport.

Una notizia che renderà felici gli amanti del calcio internazionale. Sulla nuova emittente che ha superato la concorrenza degli arabi di Al Jazeera, saranno trasmesse infatti le partite di Premier LeagueLiga, Fa Cup e Ligue 1 francese, tutte competizioni di cui Fox International Channel ha acquistato i diritti per una cifra complessiva che, secondo le indiscrezioni riportate da organi di stampa autevoli, si aggira sui 25 milioni di euro. L’offerta calcistica che prevede circa 1500 match sarà affiancata da programmi di notizie e talk show di informazione sportiva. Ancora da confermare – ma sembra ci sarà – l’ulteriore acquisizione diEspn America (l’attuale canale 214 di Sky in dismissione dal prossimo 1 agosto) autentico punto di riferimento per tutti gli appassionati di baseball MLB, football americano NFL, hochey NHL e basket NCAA.

L’arrivo di Fox Sport non influirà sulla programmazione dei canali di Sky Sport sui quali gli abbonati potranno continuare a seguire Serie A, Serie B, Champions League, Europa League e la Bundesliga, i cui diritti erano stati acquistati la scorsa primavera. Nei comunicati diffusi oggi per il lancio del nuovo canale, non viene specificato se gli abbonati a Sky Sport per gustarsi Fox Sports dovranno sborsare una cifra aggiuntiva. Aggiornerò prontamente il post in caso di novità.

Surplus o meno, l’offerta calcistica su Sky il prossimo anno sarà impareggiabile. Su un’unica piattaforma televisiva potremmo seguire tutto il meglio del calcio nostrano e internazionale. Dopo un anno di assenza, rivedremo il Clasico tra Barcellona e Real Madrid, le prodezze di Messi e Cristiano Ronaldo, la magia unica dell’FA Cup e il nuovo Bayern Monaco di Guardiola. Trasloca invece da Sportitalia, la Ligue 1, il prossimo anno ancor più avvincente con il possibile duello tra il PSG di Ibrahimovic e il Monaco di Falcao Garcia e Claudi Ranieri.

@icampionidellosport